ArteCOLOR: contest grafico solidale

Vi segnalo con piacere una nuova iniziativa di Arteca Onlus – Associazione per la cooperazione e lo sviluppo educativo. Si tratta di un contest grafico, ArteCOLOR, il cui obiettivo è realizzare un album dedicato ai bambini, con disegni da colorare, testi e indicazioni didattiche. Uno strumento utile a favorire la libertà espressiva e lo sviluppo personale di ogni piccolo artista.

artecolor-contest

Il contest è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita: le opere più significative saranno selezionate e inserite nell’album che servirà all’associazione per raccogliere fondi.
A tale scopo, Arteca si impegnerà a distribuirlo a scuole, ludoteche, centri ricreativi e chiunque ne faccia richiesta, a fronte di una piccola donazione.

I partecipanti potranno inviare 2 disegni al massimo e indicare il link al proprio blog o sito web, così da avere visibilità all’interno dell’opera finale.
Il termine per la consegna è previsto per giorno 6 luglio 2013.

Vi invito a leggere attentamente il REGOLAMENTO e coinvolgere tutti i vostri amici creativi! Diventare un artista solidale è una bella soddisfazione, no? 🙂

Arteca Onlus è un’organizzazione senza fini di lucro, laica e apartitica, che ha come scopo quello di promuovere e incoraggiare attività  in ambito educativo e formativo; tali attività sono rivolte, in particolare, a minori appartenenti a contesti di disagio sociale.
I progetti realizzati da Arteca si basano su una proposta educativa non formale, incentrata soprattutto sullo sviluppo di attività artistiche e creative, intese come strumenti fondamentali all’interno di un percorso formativo e di crescita personale.

I progetti condotti da Arteca prevedono l’organizzazione di  laboratori di arte, musica e teatro, la realizzazione di spettacoli e mostre, il coordinamento di attività culturali e l’organizzazione di corsi di formazione per adulti e insegnanti.
Le attività dell’associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.